In casi di elevato fabbisogno energetico, è necessario trasformare l'energia a media tensione fornita dall'Ente Distributore in energia a bassa tensione.
Adinolfi Impianti offre ai clienti che presentano tali esigenze un progetto completo di consulenza e progettazione e, soprattutto, manutenzione e pronto intervento, fondamentali per le cabine di trasformazione: la pulizia, il corretto serraggio delle connessioni elettriche, la verifica del funzionamento delle protezioni e il controllo degli impianti di ventilazione devono essere eseguiti secondo calendari ben definiti per garantire una perfetta funzionalità nel tempo.
I quadri di distribuzione di bassa tensione, progettati e installati da Adinolfi Impianti per gli impianti elettrici di portata notevole, rispondono alle esigenze di sicurezza e funzionalità del cliente finale grazie alla struttura modulare (mod. Power Center).
La divisione in aree funzionali e gli interruttori in esecuzione estraibile facilitano le fasi di manutenzione e assistenza, riducendo la percentuale di disservizio.
Adinolfi Impianti sviluppa e realizza quadri di comando e controllo ad uso industriale, software PLC e pannelli operatore, proponendo un servizio di consulenza, progettazione, installazione e assistenza sempre puntuale e costante nel tempo.
La metodologia di lavoro, consolidata negli anni, consente la produzione di quadri in serie con una notevole riduzione dei costi di manodopera.
Negli ultimi anni Adinolfi Impianti ha creato una nuova divisione, specializzandosi anche nella progettazione e installazione di quadri e impianti navali a bordo di mercantili, navi da crociera e navi da lavoro.
L'altissimo livello qualitativo, l'efficienza e la sicurezza di ogni quadro o impianto sono garantiti dalla certificazione RINA che impone continue verifiche e ispezioni, oltre che un'accurata fase di testing.
Adinolfi Impianti è specializzata da più di 25 anni nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali e nell'assistenza e revisione degli stessi.
Da subito, l'azienda ha puntato sull'aggiornamento delle competenze per poter essere sempre al passo con i tempi e le necessità dei clienti in termini di energia elettrica, illuminazione e consumo.
La Direttiva Atex (94/9/CE) si applica a tutti gli impianti che devono essere installati in aree e strutture a rischio esplosione per l'elevata presenza di concentrazioni pericolose di gas o vapori infiammabili.
Adinolfi Impianti realizza e installa impianti di tipo Atex nel rispetto di tutte le misure preventive e le raccomandazioni descritte nella Direttiva, partendo da una classificazione del livello e della tipologia di rischio potenziale dell'area, per individuare il tipo di costruzione elettrica più idonea e le temperature superficiali massime che essa può sviluppare.
Adinolfi Impianti progetta e realizza impianti antincendio complessi per aziende, strutture alberghiere, enti pubblici e strutture ospedaliere, occupandosi anche dell'installazione di ogni sua parte, dalla centralina di allarme ai dispositivi di rivelazione (dispositivi rivelazione fumi e incendi, pulsanti manuali d'allarme) e segnalazione (sirene, pannelli luminosi lampeggianti, collegamenti con soccorritori esterni).